Lu Bov Fint, la tradizione non si ferma

25/02/2022 Bove fintoCarnevale  No comments

Anche quest’anno, non ostante tutto, il Bove ha fatto la sua uscita, anche se per pochi minuti e con la versione più vecchia della sagoma, quella che fino a diversi anni fa scorrazzava per le vie di Offida prima di essere sostituito da quella attuale.

Non sono mancate le critiche di chi non lo ha ritenuto corretto, visti i fatti e la situazione che il mondo sta vivendo, tuttavia il Bove è sempre uscito: si racconta che durante la guerra, mentre gli uomini erano a combattere, le donne hanno comunque dato vita ad una manifestazione per dare continuità alla tradizione.

Ebbene, dipende dai punti di vista, ma la mia personale opinione, quello che secondo me emerge, è proprio il contrario di chi critica la decisione di farlo uscire: è il modo di dire al mondo che la vita e le tradizioni continuano sempre a vivere e niente e nessuno potrà portarcele via.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>